Le arancearance navelina navelina di Ribera, come le Washington Navel, rientrano nella DOP (denominazione di origine protetta)

La DOP è un marchio di tutela giuridica che viene attribuito dall’Unione Europea agli alimenti con particolari ed inimitabili caratteristiche.

Tali caratteristiche sono dovute al territorio in cui si coltivano e al lavoro dei produttori locali.

La Navelina, è una varietà con l’ombelico meno evidente rispetto alle Arance washington Navel.

Varietà primizia

Il punto di forza della Navelina è la maturazione, infatti già dopo la prima decade di Novembre risulta pronta per la commercializzazione.

Il suo colore va dal giallo all’arancione intenso in quanto cambia in base al periodo di maturazione.

Infatti anche dopo la raccolta a differenza delle altre varietà le Arance Navelina cambiano leggermente colore questo perché il processo di maturazione avanza.

Un terzo dell’Arancia Navelina di Ribera è composta da gustosissimo succo dal sapore dolce e durevole nel palato. Inoltre la polpa fragrante ne permette il consumo anche a spicchi.

La maturazione precoce rende le Arance Navelina di Ribera ad essere soggetta all’attacco della mosca mediterranea, che depositando le uova nel frutto, ne fa marcire il contenuto.

Rimedi Naturali

Come risposta a questo flagello la Nostra Azienda utilizza delle trappole attrattive per l’insetto. Tali trappole sono costituite da ormoni che attira intrappola l’insetto in modo definitivo, eliminando il flagello della mosca mediterranea.

Dunque utilizziamo rimedi efficaci e senza “controindicazioni”, lasciando le arance libere di crescere senza utilizzo di fitofarmaci ed altre sostanze tossiche e dannose per l’uomo e la natura.

Tutta la produzione AranceOk è Naturale al 100% infatti la buccia di tutti i nostri agrumi è edibile e si può utilizzare per fare le scorzette, dolci e altro ancora.

La vendita nel nostro shop delle Arance di Ribera Online parte appunto con questa varietà che va dagli inizi di Novembre fino agli inizi di Dicembre.